Esclusiva _ Nella meravigliosa cornice della Casa degli Olzignani proponiamo prestigioso immobile dalle linee moderne e dagli affacci mozzafiato.
Il palazzo fu edificato nel 1446 su progetto di Pietro Lombardo che lo realizzò in stile gotico fiorito, rievocando l’avanzare del Rinascimento veneziano. Lo stato conservativo è ottimo e si possono notare nell’androne comune le travi lignee decorate e, salendo le scale, dei meravigliosi affreschi perfettamente conservati.
L’ascensore è stato inserito nell’ex pozzo luce e si accorda perfettamente con la struttura, senza sminuirne il valore e dando un’accessibilità universale ai piani elevati.
L’appartamento che proponiamo in vendita si colloca al secondo e terzo piano (ultimo del palazzo) e si sviluppa su circa 275 mq.
Gli accessi sono due, uno dall’androne comune, di rara bellezza e rappresentanza, e l’altro di servizio per l’appartamentino collegato alla terrazza che descriveremo in seguito.
Entrando dall’ingresso principale ci accoglie un’ “entrée” distributiva che conduce alla cucina abitabile, segue la grande sala con camino, il soggiorno con vista sul Naviglio interno e si può in lontananza scorgere la torre della Specola, una prima camera matrimoniale e i due bagni a servizio del piano. Una porta conduce poi ad un corridoio comunicante con una terrazza ariosa e di generose metrature, dalla quale si può mirare nuovamente il Naviglio interno e la torre della Specola.
Il piano primo servito da un’elegante scala in legno ci offre un meraviglioso soppalco a sbalzo sul soggiorno, una camera matrimoniale completa di cabina armadio, un’altra camera e il bagno ampio con vasca idromassaggio e doccia.
Collegato, ma autonomo alla residenza, un mini appartamento con accesso indipendente e comunicante con la terrazza di cui sopra. Si compone di cucina, soggiorno servito da una terrazza privata con vista libera, camera e bagno.
La dimora è stata ripensata nelle finiture e negli elementi d’arredo dall’attuale proprietà che ne ha valorizzato al meglio la luce donando ad ogni ambiente un’atmosfera calda e accogliente. La policromia degli elementi è in sinergia con la grandezza delle stanze e con l’eleganza delle travi a vista.
Di fatto l’acqua del Naviglio interno, la distanza dal caos stradale e le numerose finestre creano una soluzione dove la luce e l’armonia fanno da padrone di casa.
Il riscaldamento è autonomo, i serramenti sono in legno di ottima fattura, gli scuri esterni sono il legno in perfetto stato manutentivo, presente l’impianto di climatizzazione e l’impianto di allarme.
Completa la soluzione un garage al piano primo sotto strada con elevatore e un garage al piano terra di circa 16 mq ben collegati al palazzo.
L’arredo presente puó essere incluso.
Classe Energetica: E